Kiko Eyeshadow

Ciao ragazze!

Nuova (e prima..alèèèè ^^) review sul blog quest’oggi! Inizio subito col parlarvi di un prodotto immancabile nei nostri beauty ovvero gli ombretti kiko. Chi di noi non ne ha almeno uno?

kiko-napoli-via-toledo

 

Vi riporto ciò che è riportato sul sito di kiko:

“Ombretto ad alta pigmentazione. Tenuta testata fino a 12 ore”.

 

46 colori disponibili (prima molti di più!)

PAO: 24 mesi dall’apertura

Prezzo: 2,90€

 

Soffermiamoci sulla frase “tenuta testata fino a 12 ore”: Sarà davvero così?

I colori che ho preso in esame sono 4 (gli unici che possiedo), comprati l’estate scorsa quando erano venduti al prezzo promozionale di 1,90€.

 

Kiko Eyeshadow

 

 

120: Marrone Scuro Matt. Questo colore è pigmentatissimo ed è, tra tutti e 4 il mio preferito. Lo uso, solitamente, nella piega dell’occhio per creare un ombra o per riscaldare degli smoky eyes colorati o troppo scuri. Probabilmente l’avrete notato anche dall’usura rispetto agli altri 😀 Effettivamente è sempre nel mio “kit di emergenza” dove ripongo i trucchi base che utilizzo praticamente ogni volta.

Kiko eyeshadow 120 swatch

 

 

162: Glicine. Uno stupendo celestino satin che vira al lilla. Quasi color cielo. Sicuramente abbinabile ad un altro smalto dello stesso brand che adoro il 339, di cui vi parlerò sicuramente in futuro.

Kiko eyeshadow 162 swatch

 

 

114: Nero-Verde. Questo colore è un colore molto particolare, in quando nelle foto sembra nero, ma dal vivo è satinato con dei riflessi verdi ed oro molto particolari. Sicuramente un colore più intenso, non adatto alla mattina, perfetto per uno smoky eyes. Peccato sia leggermente meno pigmentato degli altri.

Kiko eyeshadow 114 swatch

 

 

168:Bianco Crema Perlato. Perfetto per fare punti luce nell’angolo interno dell’occhio, sotto l’arcata sopraccigliare o utilizzato come illuminante. Un classico, insomma. In effetti io non l’ho ancora usato, in quanto, ho già altri ombretti di colori simili che utilizzo e l’ho preso come “scorta” per il prezzo irrisorio a cui era venduto.

Kiko eyeshadow 168 swatch

 


Ecco qua tutti gli swatch degli ombretti rigorosamente, da sinistra a destra 168, 162, 114, 120. 

Per fare questa foto (a luce naturale) non ho usato primer. Mi dispiace solo che mi si è rotta la fotocamera proprio ieri e mi sono dovuta affidare alla fotocamera del mio modesto anzianotto samsung S 2.

Kiko eyeshadow swatch

 

 

 

Gli ombretti kiko, mi piacciono molto, nonostante non ne ho tantissimi. La consistenza è setosa anche se a volte polverosa. La resa dipende un po’ dal colore in questione. Indosso tranquillamente questi ombretti dalla mattina alla sera e con un buon primer non ho problemi. Tendono a sbiadirsi dopo 6 o 7 ore, ma direi che, per il prezzo che hanno, è un ottimo risultato. Non ho provato ad utilizzarli senza primer.

Questi colori, sono molto belli, anche se non li trovo più in commercio (spero li riproporranno di nuovo agli sconti!). Probabilmente è stata una decisione dell’azienda per incentivare l’acquisto dei più cari Infinity Eyeshadow.

Consigliati? Si!

 

Xo Xo,

Glossy Girl3

Un pensiero su “Kiko Eyeshadow

  1. Pingback: Una palette al Mese: Elegantissimi – Neve Cosmetics | Amore, Psiche & Makeup

Rispondi

