Ideal flawless, Fondotinta compatto, Ivory – AVON

Ciao Ragazze!

se c’è una cosa che in un makeup è importantissima è senza ombra di dubbio una base perfetta che mostri una pelle perfetta (e magari qualche anno in meno che non fa mai male). Alzi la mano chi non è d’accordo! Se abbiamo un trucco fighissimo, ma una base disomogenea con rossori, occhiaie e/o pori dilatati… Houston, abbiamo un problema! 

Discromie-il-trucco-utile-per-mascherarle

Quando si usa la parola “base” in un makeup, uno dei prodotti per eccellenza che pensiamo tutte è proprio il fondotinta che dovrebbe uniformare l’incarnato, nascondere le imperfezioni, lisciare la grana della pelle e farci il caffè la mattina, se poi ce lo porta anche a letto diventa il top dei top. Questo è quello che si propone il fondotinta di cui sto per parlarvi, a parte il caffè ovviamente. Si chiama 3 in 1: correttore, fondotinta e cipria di Avon (gran bella sfida al video di Clio Makeup che si chiedeva quali fossero i 3 prodotti di cui non si può farne a meno… bene, con questo ne prendi tre in un colpo solo ed hai ancora altri due prodottini da prendere).

BANNER-AVON-w_on_pink

Come ci viene presentato da Avon?

Le donne amano… una finitura impeccabile

3 in 1 correttore, fondotinta e cipria “Fondotinta invisibile cremoso finitura in polvere F15

Mi piace! Perfetto d’estate quando vuoi un prodotto leggero ma ad alta coprenza, si applica con facilità e dura tutto il giorno. Mi sento radiosa quando lo indosso! (Cliente Avon)

Avrò davvero trovato il Santo Graal dei fondotinta? Avrò davvero esaudito il mio desiderio comune a quello di tutte le donne, dopo mangiare kg e kg di Nutella senza ingrassare, ovvero il fondotinta perfetto? Il fondotinta invisibile e naturale? Scopriamolo insieme!

Il fondotinta è un fondotinta compatto contenuto in un comodo contenitore nero lucido con uno specchietto e un vano contenitore di spugnetta.

DSC01044
DSC01043

E’ disponibile in 12 colorazioni:

Chiara: Ivory, Nude, Shell e Natural Beige

Media: Creamy Natural, Pure Beige, Soft Honey, Golden, Medium Beige

Scura: Caramel, Sable, Nutmeg

E’ un fondotinta che promette copertura totale adatto a pelle normale o secca. Costa 19,00€ a prezzo intero, ma spesso Avon lo promuove (io personalmente l’ho pagato sugli 8€ se non erro). Sono contenuti 9g di fondotinta compatto con un PAO di 24 mesi. E’ acquistabile presso rappresentanti del brand.

DSC01048

La colorazione che ho preso io è Ivory, la più chiara.

DSC01045

DSC01046

Il prodotto si presenta compatto e molto morbido. Leggermente oleoso sulla pelle, copre le imperfezioni uniformando l’incarnato, ma non è adatto ad una pelle grassa (come la mia), in quanto tende a lucidarsi abbastanza velocemente nonostante kg e kg di cipria (e non va neanche bene perchè poi tende a fare l’effetto mascherone tanto odiato e per niente naturale). Per evitare questo effetto “calcestruzzo” sul viso lo applico con un pennello da fondotinta leggermente inumidito con acqua e modulo gli strati fino all’effetto desiderato, dopodiché utilizzo la spugnetta in dotazione o la mia beauty blender di H&M (entrambe pulite) per tamponare il viso e togliere gli eccessi. Dura intatto diverse ore.

Il colore è azzeccato al mio viso, mi rende esattamente cadaverica come lo sono di mio nascondendo i rossori causati da una leggera cuperosi sulle guance, ma credo che questa non sia la formula più adatta al mio viso o probabilmente metto troppo prodotto nonostante tenda ad applicarlo a strati. Ho la sensazione che il fondotinta non si ossidi sulla pelle. Rimane comunque un buon prodotto per chi ha la pelle secca ed ha bisogno di idratazione. Non ha l’effetto matt, ma rende l’incarnato molto luminoso. Non l’ho mai utilizzato come correttore o cipria (che tra l’altro non ho capito come potrebbe essere cipria se è cremoso) quindi non posso esprimermi riguardo la prestazione con questo utilizzo.

Vi lascio la foto dello swatch:

DSC01049

Consigliato? Ni!

Consiglio questo prodotto a chi ha una pelle secca o normale. E’ un fondotinta oleoso e luminoso e non è adatto a chi cerca un effetto matt nonostante sia compatto (la cosa che mi ha tratto in inganno).

Xo Xo,

Glossy Girl3

6 pensieri su “Ideal flawless, Fondotinta compatto, Ivory – AVON

  1. io ho la colorazione creamy natural. non lo utilizzo su di me, che in genere uso fondi minerali, ma lo applico spesso quando devo truccare una ragazza con la pelle molto secca e deve dire che dà davvero tanta luminosità ed uniformità all’incarnato. Anch’io lo sconsiglio alle pelle misto-grasse 😉

Rispondi

