Nail Art Express Dray Drops – Essence

Ciao ragazze,

rimanendo in tema “accessori per nail art” una cosa che penso sia un po’ il desiderio collettivo dell’universo femminile è lo smalto dall’asciugatura istantanea. Come cita un vecchio proverbio (o per meglio dire un link che ha spopolato ultimamente su Facebook) “Una donna è indifesa solo fino a quando non le si asciuga lo smalto sulle unghia”.

asciugare-smalto-930x280

 

Purtroppo un prodotto simile non esiste, o per lo meno credo sia difficile riuscire a farne la formula in quanto, un po’ come la pittura da muro quanto imbianchi d’estate, col caldo asciugandosi troppo in fretta rimarrebbe rigata risultando un disastro (e poi lo spacciamo per l’ultima moda…). Capisco anche che le nostre unghiettine non sono paragonabili a metratura di parete, ma mi rendo conto che il concetto è per lo più lo stesso.

Dopo questa parentesi iniziale, e tornando a noi, come è possibile cercare almeno di accelerare questo processo tanto odiato da noi femminucce? Un rimedio della nonna (per chi ha una nonna dalle unghia laccate) è immergere nell’acqua fredda gelata le nostre unghiette con lo smalto ancora fresco, senza rischiare che si stacchino per ibernazione, ovviamente. Questa procedura farebbe si che il freddo dell’acqua attivi il processo di raffreddamento e indurimento dello smalto facendolo asciugare, rendendolo brillante e duraturo perciò chi ha la brillante idea di mettere le mani vicino alla stufa d’inverno credendo di accelerare l’asciugatura sappia che così fa l’esatto contrario.

img-20140331-wa0001

Le aziende cosmetiche invece, hanno rilanciato la loro con un prodotto rivoluzionario che promette di asciugare all’istante le vostre unghia, sto parlando delle goccine asciuga smalto.

Quelle che ho provato io e vorrei recensirvi oggi sono le Nail Art Express Dray Drops di Essence.

essence


Cosa ci dice il sito?

a volte ogni secondo è importante – con le gocce express dry, lo smalto asciuga in soli 60 secondi! grazie alla pratica pipetta, è facile applicare il prodotto goccia a goccia. mentre lo smalto asciuga la vitamina E e l’olio di mandorle contenuti nella formulazione curano unghie e cuticole.

Le gocce hanno un prezzo di 2,29€ per 8ml di prodotto. Il prodotto è contenuto in una boccetta di vetro con un pratico contagocce in quanto è sufficiente una sola goccia per unghia. Il liquido trasparente e oleoso, una volta applicato scivolerà su tutta l’unghia arrivando anche alle cuticole con un’azione emolliente su di esse. Bisogna utilizzarlo dopo circa 60 secondi dall’applicazione dello smalto e aspettare altri 60 secondi dopo l’applicazione delle gocce per dire che lo smalto sia asciutto. Si dovrebbe applicare alla fine sul top coat. E’ possibile utilizzarle anche per nail art che comprendono più passate di prodotti e quindi strati di smalto più spessi e lenti nell’asciugatura. Utilizzo spesso queste gocce perché trovo che davvero accelerino il processo di asciugatura dello smalto. L’importante è avere la giusta accortezza nell’aspettare quei secondi prima di applicarlo. Una volta asciutto tutto è bene lavarsi le mani perché tende a lasciare una sensazione leggera di “unto” sulle dita, ma va benissimo se mi dimezza il tempo in cui rischio di scheggiare lo smalto e rovinare la mia opera d’arte perché, si sa, è tutto in quei cinque minuti che deve succedere: la telefonata della nostra vita, il gatto che decide di autococcolarsi con la testa sulle nostre mani, il pruriiiiito….!!! Rapporto qualità-prezzo veramente ottimo.

20140526_162653
20140526_162716

Consigliato? Si!

Come dico io in risposta al link di facebook che ho trascritto su’ “…e ci stiamo attrezzando anche per quello!“.

Xo Xo,

Glossy Girl3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...