Dolcelisir, Crema per il corpo – L’erbolario

Ciao Ragazze!

Ultimamente mi sono trovata a smaltire alcuni campioni che avevo accumulato nel cassetto. Il prodotto che oggi vorrei recensirvi è il Dolcelisir, Crema per il corpo dell’Erbolario.

Logo_small

Questa è la presentazione che riporta il sito:

 

È immediata la voluttuosa sensazione di piacere che accompagna il gesto, carezza dopo carezza, di rivestire il corpo con questa cremosa, invitante specialità. Il sentore dolce solletica il ricordo dell’intenso sapore del Rum, di momenti trascorsi a sorseggiare una cioccolata in tazza, resi più vivi dalla presenza delle note amare di Sambuco e calde delle Spezie. La crema Dolcelisir si attiva durante il massaggio per allontanare il rischio di rilassamenti cutanei, mettendo in campo l’Olio di mandorle dolci, insieme all’Olio di Sesamo, dalla celebrata efficacia elasticizzante ed emolliente, e al Burro di Cacao, dall’importante effetto nutriente e restitutivo. L’obiettivo di prendere le distanze dall’invecchiamento cutaneo è affidato agli Estratti di foglie di Canna da Zucchero, di semi di Cacao e di fiori di Sambuco, qui alleati alla Vitamina E della Soja che ha il compito di difendere a lungo la naturale integrità delle membrane cellulari.

 

Uso: Per una pelle dal tocco vellutato, dolcemente avvolta dalla squisita profumazione Dolcelisir, distribuire massaggiando su tutto il corpo, dopo il bagno o la doccia, o quando si desideri risvegliare tutta la naturale elasticità dell’epidermide.

 

Il colore della bustina è il classico del brand, un beijolino con il nome del prodotto in una finestra marrone e sopra stampati alcune piante. Il contenuto della bustina è di 10ml. Il barattolo, invece è color bronzo. Contiene 250ml di prodotto ed ha un prezzo consigliato di 19€ (ma credo si trovi anche a 16€). Non ho notizie sul PAO.  Ciò che vi posso dire però è che questa crema dovrebbe contenere estratto di foglie di canna da zucchero, Estratto di semi di Cacao, Estratto di fiori di sambuco, Olio di sesamo, Olio di Mandorle dolci, Burro di Cacao, Vitamina E e semi della Soja.

Schermata 2014-06-06 a 23.42.49

La crema ha una consistenza molto densa ed un colore giallo chiaro. Si stende bene e rilascia un buon profumo. Ho notato che ci mette un po’ ad essere assorbita dalla pelle e non ci si può vestire subito, ma bisogna aspettare che si asciughi e questo non è proprio un vantaggio quando si ha fretta. Una volta assorbita però lascia la pelle molto emolliente e fresca.

Inci: Aqua, Dicaprylyl Ether, Polyglyceryl 3 Methylglucose Disterate, Caprilic/Capric Triglyceryde, Profumo, Glycerin, Sesamum indicum Oil, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Palmitic Acid, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Coco Caprylate, Saccharum Officinarum Extraxt, Sambucus Nigra Flower Extract, Theobroma Cacao Extract, Theobroma Cacao Butter, Tocopherol, Rosmarinus Officinalis Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Canola Oil, Xanthan Gum, Benzyl Benzoate, Coumarin, Eugenol, Limonene, Linalool, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

 

Non ci capisco granché di inci, ma già che non contiene paraffina e amichetti vari non mi sembra male. Peccato per la lentezza dell’assorbimento che, a mio avviso, le da una nota di demerito; per me è fondamentale che una crema si assorba velocemente sia d’inverno (che ho fretta nel rivestirmi per il freddo) sia quando ho fretta per qualsiasi altra motivazione.

20140606_123942

20140606_123952

Consigliata? Ni!

Xo Xo,

Glossy Girl3

 

Annunci

5 pensieri su “Dolcelisir, Crema per il corpo – L’erbolario

  1. Pingback: Crema viso per Pelli impure – L’erbolario | Amore, Psiche & Makeup

  2. Pingback: Qualcuno ha detto Cosmoprof? | Amore, Psiche & Makeup

  3. Pingback: Iris – L’Erbolario | Amore, Psiche & Makeup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...