Makeup Sponge – H&M

Ciao ragazze!

Quando stendiamo il fondotinta sul nostro viso ognuna di noi trova il suo metodo. Potremmo utilizzare pennelli, spugnette o semplicemente le dita. La scelta della metodo, a volte però, è condizionata anche dalla texture di fondotinta che andiamo a stendere. Se è un fondotinta minerale avremmo per forza bisogno di un kabuki, uno in mousse sarà più semplice stenderlo con le dita, e via dicendo. 

Il prodottino di cui vorrei parlarvi oggi è una simpatica spugnetta da fondotinta che ricorda lontanamente la più famosa e costosa Beauty Blender. Sto parlando della Makeup Sponge di H&M

hM-logo

Il suo costo è di 2,95€. La spugnetta è in lattice rosa con una forma molto particolare. E’ più dura di una classica spugnetta. A differenza della sua collega icona dalla tradizionale forma a uovo, questa ha un restringimento verso il centro che facilita l’impugnatura e la stesura del fondotinta. L’estremità più estesa e piatta della spugnetta dovrebbe servire per stendere il fondotinta, mentre la parte “appuntita” dovrebbe servire per stendere correttore o fondotinta nelle zone di precisione (contorno occhi, contorno narici, ect).

Spugnetta fondotinta

Trovo che questa spugnetta sia molto carina, ma non la userei da sola per stendere il fondotinta perchè trovo che assorba troppo prodotto. Io la utilizzo, umida, tamponando il viso dopo aver steso il fondotinta con un pennello così da togliere l’eccesso di prodotto e donare alla mia base l’effetto più naturale possibile. Per il prezzo che ha è un ottimo prodotto io la uso da circa 5 mesi ed è ancora intatta come potete vedere dalla foto.

Consigliata? Si!

Xo Xo,

Glossy Girl3

Annunci

6 pensieri su “Makeup Sponge – H&M

  1. Anche io ritengo che queste spugnette siano l’ideale per uniformare la stesura del fondotinta, eliminando le righette che possono formarsi durante l’applicazione con pennello.
    Dona sicuramente un effetto più naturale all’incarnato, ma temo che su certi fondotinta molto coprenti (che non si fissano benissimo, come il Dermablend, il Toleriane, il Couvrance…) vada a rendere più trasparente il fondotinta stesso.
    Invece per il mineral make up potrebbe togliere l’effetto polveroso di alcuni prodotti… in definitiva piace molto anche a me.

    • Sinceramente fondotinta del genere non li ho mai provati quindi a riguardo non so dire come questa spugnetta si comporta.. ma un po’ lo immaginavo! Del resto è difficile che si riesca ad ottenere un effetto naturale con determinati fondotinta, però credo che sia il giusto compromesso per coprire certi difetti che hanno bisogno di artiglieria pesante! 😉

      Xo Xo,
      GG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...