531 Verde Farfalla, Nail Lacquer – Kiko

Ciao ragazze!

Dopo la latitanza di ieri, sono tornata!

L’estate mi fa venire una voglia matta di colore e di laccarmi le unghie nei colori più disparati. Se non fosse che le unghie si rovinano, lo cambierei tutti i giorni!

Oggi voglio parlarvi di uno di uno dei miei ultimi acquisti, nonchè uno dei miei colori preferiti. Kiko lo definisce “verde farfalla“.

kiko

Cosa ci dice il sito?

Smalto ad azione rinforzante e indurente.

La texture in gel dona una brillantezza laccata estrema e un grado di fluidità ideale per un perfetto controllo in stesura e una grande facilità di applicazione.

Speciali resine facilitano l’aderenza dei pigmenti all’unghia creando un film elastico e resistente che, grazie agli attivi anti usura, amplifica la durata e la brillantezza del colore.

Il Citral, un attivo di origine naturale dalle proprietà rinforzanti ed indurenti, sigilla e protegge le unghie creando una corazza di luce inscalfibile.

Colori pieni, perlati, metallizzati, con fiamma, glitter e microglitter: qualunque sia l’effetto desiderato, il risultato sarà sempre al di sopra delle aspettative.

Ogni sfumatura è calibrata con la massima precisione per ottimizzare la scrivenza, la coprenza e la resa dei pigmenti.

Nail Lacquer è uno smalto 5-free: formulato senza l’aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide.

 

Lo smalto di cui voglio parlarvi è il numero 531 verde farfalla perlato. Questo smalto costa 3,90€ a prezzo pieno, al momento è in promozione a 1,90€. La boccetta contiene 11ml di prodotto per un PAO di 24 mesi. Fa parte dei nuovi smalti proposti dal brand per ampliare la linea permanente. E’ contenuto nella classica boccetta rettangolare con il tappo nero. Il pennellino al suo interno è un pennellino leggermente piatto. Il colore è un bel verde tra lo smeraldo e l’ottanio.

smalto kiko 531


smalto kiko 531

E’ un perlato tono su tono, molto iridescente, ma non contiene i glitter fastidiosi da togliere con il solvente. Dura 3 giorni, poi inizia a sbeccarsi, anche se devo riconoscere che sto smaltendo la base malefica che ho recensito qui  quindi devo fare una seconda prova con una base diversa (e magari quando le mie unghia staranno meglio e non si sfalderanno come pasta sfoglia), per capirne la reale durata. Lo smalto però, nonostante sembri molto bello è veramente acquoso e poco coprente e la cosa mi ha delusa molto. Sembra più un top coat che un vero e proprio smalto. Nonostante ho provato a fare due passate la cosa non è cambiata così ho applicato come “base” il 342, sempre di kikoper ottenere l’effetto desiderato. 

Eccovi lo swatch a manicure completata:

smalto kiko 531

L’effetto è veramente bello e lo ricomprerei, ma se fosse stato coprente già di suo, come si vede dalla boccetta, sarebbe stato veramente fantastico. Volendo, essendo un’iridescenza verde poco coprente, si può anche giocare con l’effetto voluto in base allo smalto che applicate sotto come ho fatto io. Nell’acquisto ero indecisa tra questo ed il 530 blu pavone perlato, così indecisa che alla fine ha scelto il mio compagno per me!

Consigliato? Si!

Voi avete visto le nuove proposte? Quali colori vi piacciono? Questo l’avete provato? Cosa ne pensate? 

Xo Xo,

Glossy Girl3

Annunci

Un pensiero su “531 Verde Farfalla, Nail Lacquer – Kiko

  1. Pingback: Haul…piccoli danni crescono! | Amore, Psiche & Makeup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...