Attiva Antistress, Tonico Rinfrescante alla Malva – Clinians

Ciao ragazze!

Quando ci laviamo la faccia, che sia dopo esserci struccate o semplicemente prima di andare a dormire, è importante, dopo una buona detersione, applicare il tonico. Il tonico serve per ristabilire il normale PH della nostra pelle dopo averlo “sgrassato” (passatemi il termine) con saponi o latte detergente, durante il lavaggio. Il suo utilizzo è molto importante in quanto non ristabilendo il ph, oltre a lasciarla disidratata e secca, la esponiamo senza il suo normale film di protezione, che d’altro canto, favorirà la comparsa dei normali inestetismi del nostro viso. 

Dato che sto finendo il mio tonico, oggi avrei voglia di parlarvi di: Attiva Antistress, Tonico Rinfrescante della Clinians.

logo

Vediamo il sito come ce lo presenta:

CLINIANS ATTIVA ANTISTRESS Tonico completa la pulizia del viso eliminando impurità e tracce di trucco residue.

La sua formula, senz’alcool, dona una piacevole sensazione rinfrescante e tonificante.

Il costo è di circa 3,50€ ed è acquistabile in qualsiasi supermercato al reparto prodotti per il corpo. Sono contenuti 200ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Il tonico fa parte di una linea che comprente il latte detergente idratantela base idratante giorno. Si presenta in una bottiglietta di plastica  opaca, ma che lascia intravedere la lozione contenuta al suo interno. Il tappo è di colore verde acqua e bianco. La lozione contenuta al suo interno è rosa, colore che dovrebbe richiamare la sua composizione all’estratto di Malva. Proprio la Malva, contenuta al suo interno, con le sue proprietà emollienti e lenitive, dovrebbe svolgere un’azione sul viso rinfrescante e tonificante. Questo tonico completa la pulizia del viso rimuovendo i residui di trucco.

20140606_124142

Utilizzo questo tonico quotidianamente, ma ammetto di non averlo associato al suo latte detergente come si dovrebbe fare. Nell’utilizzo ho notato che toglie davvero i residui di trucco, ma al tempo stesso ho la sensazione di mettere sul viso “acqua fresca”; non sento il benessere che dovrebbe lasciarmi, anzi sento la pelle che “tira un po”. Non credo ricomprerò questo prodotto, ma proverò sicuramente qualcos’altro. 

Per le interessate, vi riporto l’inci stampato sul retro della confezione:

20140606_124150

Consigliato? No

Voi avete mai provato questo prodotto? Come vi siete trovate? Che tonico usate?

Xo Xo,

Glossy Girl3

Annunci

8 pensieri su “Attiva Antistress, Tonico Rinfrescante alla Malva – Clinians

  1. la mia è normale, non ha particolari problematiche. in passato ( tipo 6/7 anni fa) li usavo, ma non notavo la differenza così ho smesso 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...