Tecnic Electric Beauty – Palette 12 ombretti

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di una palettina veramente carina della Technic Electric Beauty. Purtroppo, sul sito internet riportato sulla confezione (Badgequo.com) non ho trovato nessuna informazione riguardo questa palette quindi passerò direttamente al cuore della nostra recensione.


logi

La palette ha un costo di 2,99€ ed è acquistabile, in Italia, presso le profumerie Douglas o in alternativa nel sito Madame Cosmetics .ad un costo di 4,90€ Ha un PAO di 36 mesi e non ho notizie sui grammi. Da Dauglas è possibile acquistare al momento, solo la variante che vi mostro oggi, ma sul sito che vi ho riportato dovrebbero esserci altre colorazioni differenti per un totale di sei diverse palettine. I colori disponibili variano dal blu, al marrone/oro, rosa/viola, oro/argento, viola e un altr’altra di cui non conosco la tonalità.

Il packaging di questa palette è di plastica nero. Sia il coperchio che specchio e cialde sono praticamente uguali ai contenitori delle palette Sleek, ovviamente sul dorso non c’è la scritta Sleek (ehehe!), ma il logo del Brand come potete vedere in foto ed il disegno della palette con i colori contenuti. All’interno sono contenute dodici cialde colorate e un piccolo case con dentro un pennellino alle cui estremità ci sono due sfumini di scarsa qualità (ce ne faremo una ragione).

palette technic electric beauty

20140610_184951

La texture di questi ombretti è morbida, un po’ più polverosi degli sleek, ma facilmente sfumabili e soprattutto superpigmentati. La consistenza sembra quasi burrosa. I colori sono tutti shimmer/metallizzati e sono abbinabili tra di loro per look bicolor. La durata di questi ombretti con un buon primer è ottima, vi parlo di 8/9 ore prima che inizino a perdere di brillantezza. Il rapporto qualità/prezzo è super ottimo (si può dire?!).

Vi lascio alcuni swatches (senza primer):

20140610_185145

20140610_185204

20140610_185214

20140610_185220

L’inci:

20140610_185244

Consigliata? SI!

Mi piace moltissimo e mi piacerebbe anche acquistarne altre! Ho visto in giro una con i toni ambrati stupenda *-*

E voi possedete questa palettina? Quale colorazione avete? Come vi siete trovate? 

Per un esempio di makeup con questa palette klikka qui!

Xo Xo,

Glossy Girl3

16 pensieri su “Tecnic Electric Beauty – Palette 12 ombretti

  1. anch’io ho questa colorata, presa da Douglas senza convinzione mesi fa..l’avevo anche recensita sul blog e mi è piaciuta molto! Colori molto scriventi, spero di trovare le altre varianti!=)

    • Però c’è da dire che questa ha praticamente tutti i colori e puoi fare il makeup di qualsiasi colore rispetto alle monocromatiche! anch’io l’acquistai poco convinta e invece mi sono ricreduta! ne sono innamorata!!!

    • Guarda i colori sono così luminosi che pure una persona che non utilizza coloro sgarcianti, ma vuole fare un punto particolare luce nell’angolo interno o un tocco di colore nella rima inferiore, è portabilissima!

  2. Pingback: [Makeup in pillole] Beautiful Butterfly | Amore, Psiche & Makeup

  3. ho comprato la variante in rosa\viola, molto bella! l’ho comprata da internet, a 6.50€ … un po’ più caruccia ma ne vale sicuramente la pena!!! adesso devo trovare un buon pennello adesso, perchè credo che non mi durino molto proprio perchè li metto con lo sfumino che danno loro (non sono ancora molto esperta!)

    • Bella quella viola e rosa! Io purtroppo in giro ho trovato solo questa 😦 Per esperienza ti dico che anch’io agli “esordi”, quando utilizzavo gli sfumini, gli ombretti duravano molto meno (e si sfumavano malissimo non essendo adatti).. inoltre mangiavano tantissimo prodotto, i colori sembrano più intensi, ma rimangono molto attaccati alle spugnette senza stendersi quindi non mi sento di consigliare questi tipi di pennelli… (ovviamente se non si ha altro o si va di fretta non è che sono inutilizzabili.. intendo a paragone). Detto questo non entro nella palette specifica perchè quando ho iniziato ad usarla l’ho sempre usata con i pennelli quindi non so come si comporta con le spugnette! Per il resto il mio consiglio è SI, per fare un buon trucco bisogna utilizzare i pennelli… io ho notato la differenza nonostante avessi manualità anche nell’altro metodo.. ma il risultato è tutt’altra storia! Ovviamente con questo non voglio dire che bisogna per forza indirizzarsi su pennelli professionali da 3000€ al set, vanno bene anche gli essence che se non sbaglio costano 1,69€ l’uno.. io li ho e sono molto validi! C’è quello a lingua di gatto, quello da sfumatura e quello angolato da eyeliner… se non erro dovrebbe esserci anche quello a penna, perciò direi che i pennelli “base” ci sono tutti! 😉
      ps usi il primer occhi?
      Buon trucco!!
      Xo Xo,
      GG

  4. Pingback: 5 prodotti sotto i 10€! | Amore, Psiche & Makeup

Rispondi

