Sunproof BB cream – Kiko

Ciao ragazze!

Con l’arrivo del caldo, la nostra base viso si alleggerisce di molto. Un’alternativa molto valida al mascherone invernale sono le BB cream, ovvero, delle creme contenenti il pigmento del fondotinta. A cosa servono? Servono per idratare il viso come una normalissima crema, ma uniformando le discromie in modo leggero, come un fondotinta. Comprato l’anno scorso e ricomprato quest’anno, sono molto soddisfatta della BB cream proposta da Kiko in edizione limitata.

kiko

Come ci viene presentata da Kiko?

Fondotinta – trattamento dal finish luminoso e coprenza leggera, SPF 30.

Una perfetta combinazione di make up e  protezione della pelle . Un vero e proprio trattamento multi-benefit che garantisce colorito uniforme e protezione solare. Grazie alla sua coprenza leggera, il colore crea un naturale effetto seconda pelle che si accosta perfettamente ai toni dell’incarnato. Le imperfezioni sono coperte, i segni della stanchezza sono minimizzati. 

La formula leggera e levigante offre un finish omogeneo a lunga tenuta. 

I vantaggi della sua alta protezione si associano a quelli di una texture delicata e scorrevole, che offre un’ottima aderenza alla pelle. 

Sunproof BB cream SPF 30 si adatta perfettamente al periodo estivo, è facile da applicare, non unge e dona al viso un aspetto luminoso e definito. Grazie al pratico formato con punta oftalmica, si dosa con estrema semplicità.

Ci viene presentato come un fondotinta, ma è più una crema colorata in quanto a coprenza. Il packaging della BB cream è colorato con le scritte in oro, caratteristiche dell’edizione limitata. E’ un tubetto contenente 30ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi. Il prezzo è di 8,90€. Il packaging del tubetto è color bronzo, che richiama molto il colore dell’abbronzatura. Il dosatore è appuntito e riesce ad erogare la giusta quantità di prodotto.

20140622_190007

 

La collezione ha 4 colorazioni differenti:

01 Very light

02 Light

03 Medium 

04 Dark

Medium

Medium

La colorazione che io ho comprato è la Medium, in prospettiva dell’abbronzatura (si spera)! L’avevo già comprato l’anno scorso e la proposta di quest’anno è uguale. La texture è liquidina, ma densa al punto giusto e si stente facilmente, magari prima di utilizzarlo sarebbe bene agitarlo un po’. Ne basta veramente poco da spalmare su tutto il viso con le mani. Mi piace il modo in cui copre la pelle dando semplicemente l’uniformità all’incarnato, senza appesantire e senza soprattutto quella odiosa patina oleosa. Ovviamente, essendo un prodotto cremoso, lascerà la pelle idratata e luminosa e a chi non piace l’effetto deve per forza usare un velo di cipria. Non ha una durata notevole però, dopo 3 ore inizia a far intravedere alcune macchie della pelle, se ne avete. Mi dispiace che non sia nella collezione permanente perchè trovo che sia un buon prodotto a differenza delle BB cream della collezione permanente che non mi hanno soddisfatta.

Consigliato? Si!

Avete provato questo prodotto? Come vi siete trovati? Cosa usate per questo periodo dell’anno?

Xo Xo,

Glossy Girl3

Annunci

2 pensieri su “Sunproof BB cream – Kiko

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...