Argilla Bianca, GEO – Erboristeria Magentina

Ciao ragazze/i,

buon pomeriggio e buon lunedì! 

il sogno di tutti è avere la pelle perfetta, in particolare quella del viso. Per pelli miste/grasse è molto indicata l’argilla bianca, che ha proprietà assorbenti, antisettiche e purificanti. Aiutata dalla sua composizione ricca di sostanze minerali, favorisce il ripristino del giusto equilibrio della pelle. In commercio la si può trovare come una polverina bianca o già in pasta pronta. Quella di cui oggi vi vorrei parlare io è una di queste ultime.

Cosa ci dice Erboristeria Magentina?

L’argilloterapia è una medicina naturale che non comporta rischi ed effetti secondari. La sua azione è lenta, mirata soprattutto al mantenimento della salute. Rinforza le difese dell’organismo e aiuta a recuperare l’integrità. Può essere applicata su tutto il corpo e grazie alla capacità di scambio ionico, rimineralizza, drena, purifica e rivitalizza. Anche gli animali traggono vantaggio dall’uso di GEO argilla.

Il packaging è una scatola di cartone bianca con dei colori sull’ocra gialla e verde. Attorno alla scatola ci sono stampate nozioni su cosa sia il prodotto, il suo funzionamento e le indicazioni per le modalità di utilizzo a seconda della zona da trattare.

L’argilla vera e propria è contenuta in un tubetto bianco su cui retro sono stampate nuovamente le modalità d’uso. Il tubetto contiene 250ml di prodotto ed un PAO di 12 mesi.  Il suo prezzo è di 9,90€ ed è io l’ho acquistato presso una erboristeria isola verde, ma è acquistabile anche sul sito del brand e non so se lo sia presso altre erboristerie.

20140618_205335

La pasta è cremosa di colore bianco ed è esattamente pronta per essere spalmata preferibilmente con un pennello, quindi fa saltare la parte di miscelazione della polvere di argilla all’acqua. Io la utilizzo per fare maschere facciali avendo una pelle tendenzialmente grassa. Dopo aver spalmato la maschera a strati bisogna aspettare circa 15 minuti che l’argilla si sia asciugata a sufficienza (non troppo o sarà aggressiva per la vostra pelle) dopodichè si rimuove semplicemente con acqua.

Dopo aver fatto questa maschera mi sento la pelle liscia e morbida e mi lascia una bella sensazione di freschezza. Trovo molto comodo il fatto che sia già pronta e posso prelevare con il pennellino il prodotto direttamente dal tubo senza mettere in mezzo scodelle varie e sprechi di prodotto.

Purtroppo non è un prodotto puramente ecobio, ha tanti verdi in cima,  ma contiene imidazolidinyl urea e altri parabeni verso la fine e non è indicato per le persone che tengono al biologico. 

Ecco l’inci completo: solum fullonum (bentonite sodica bianca); aqua; glycerin; alcohol; aesculus hypocastanum extract; calendula officinalis extract; arnica montana extract; lavandola angustifolia oil; imidazolidinyl urea; methylparaben; propylparaben; xanthan gum; linalool.

Consigliato? SI!

Voi utilizzate l’argilla? Che tipo di argilla? Come vi trovate?

Xo Xo,

Glossy Girl3

Annunci

11 pensieri su “Argilla Bianca, GEO – Erboristeria Magentina

  1. Io uso l’argilla bianca per il viso, solitamente acquisto la maschera purificante all’argilla della geomar e mi ci trovo molto bene

  2. ciao! innanzi tutto, carino e utile il blog 🙂

    mesi fa usavo l’argilla in polvere (ma era quella più scura) comprata in erboristeria, la miscelavo con l’acqua e spalmavo in faccia. in effetti la pelle (la mia è grassa purtroppo) sembrava beneficiarne.
    ciao!

    • Mi fa piacere che il mio blog ti piaccia! 🙂 L’argilla che usavi tu era bianca o verde? Anche se era “grigiolina” credo fosse sempre considerata bianca.. essendo una materia prima estratta direttamente dalla terra può avere un colore diverso a seconda delle sostanze che contiene dal posto che deriva 😀 ovviamente se è venduta comunque dovrebbero essere tutte buone 😉 io purtroppo solo l’argilla non l’ho trovata!

      Xo Xo,
      GG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...