Natural Skin Powder – Astra Makeup

Buongiorno amorine/i,

con l’arrivo della primavera, i prodotti per la base cambiano per rispondere alle richieste di una pelle che tende ad ingrassarsi di più e ad aver bisogno di minore idratazione e più opacità (almeno nel mio caso). Se a questo ci sommiamo la fredda della mattina per correre a lavoro ecco a voi, che decido di applicare la mattina solo la cipria!

Come mi è venuta quest’idea? Semplice! Per la collaborazione con Astra Makeup mi è stato inviata una cipria di una tonalità più scura della mia carnagione, ma cosa decido di fare? Niente paura! Non si butta via niente, ne si decide di andare in giro truccate agli anni 80 con basi più scure per fingere un’abbronzatura inesistente! Quello che mi limito a fare è, dopo la beauty skin care ogni mattina (quella è sacra, non ci rinuncio e non bisogna rinunciarci MAI!), l’applicazione della crema, spolverarmi la cipria direttamente con la spugnetta al suo interno! E devo dire che il risultato non è mica male! Fresco, veloce, opaco, uniforme e levigato! Che altro voglio? Ovviamente devo ammettere di non avere grossi problemi da correggere ultimamente e anche le discromie dovute ad una leggera cuperosi sulle guance si camuffano semplicemente con questo metodo e magari l’aggiunta di un po di blush perchè ovviamente la cipria non è coprente, ne lo si chiede di essere altrimenti sarebbe un fondo in polvere compatto…..

astra

Anyway, dopo questa mia bella scoperta salvatempo di cui sono molto soddisfatta (ho guadagnato 5 minuti in più a dormire *-*) posso parlarvi della Cipria di Astra Makeup! Cosa ci dice il brand?

Impalpabile e setosa, grazie alla presenza di vitamina E dona una straordinaria omogeneità al trucco mantenendo la pelle morbida ed idratata. Perfetta per dare alla pelle uniformità e rendere il viso levigato è in grado di proteggere l’epidermide grazie alla presenza di fattori di protezione UVA-UVB.

La cipria è disponibile in ben 12 colorazioni

Fonde: astramakeup.com

Fonde: astramakeup.com

31 Naturale

32 Rosè

33 Beige

34 Caramello

35 Avorio

36 Miele 

37 Beige Rosè

38 Bisquit

39 Sabbia Rosè

40 Cappuccino

41 Terra Chiara

42 Creola

Impossibile trovare quella giusta per la nostra carnagione! Non so il prezzo, anche perchè varia a seconda del rivenditore, ma come brand low cost e come ho gia detto in svariati articoli, azzardo a dire che è un prezzo minimo come sempre per il brand. Il contenuto del prodotto è di 6g per un PAO di 18 mesi

Il packaging è molto elegante per un brand low cost. La confezione della cipria è nera lucida con sul coperchio il nome del brand color platino rendendolo molto d’effetto. All’interno è contenuto un pratico specchio che si rende utile se si porta la cipria in borsetta, la cipria compatta, la spugnetta e un supporto in plastica trasparente che va a proteggere la cipria e separarla dalla spugnetta in modo che questa non si impregni troppo di prodotto e non ci siano sprechi. L’apertura è a clip. Come ho detto prima, è possibile portare la cipria in borsa, ma al tempo stesso il packaging è un po’ bulky per i miei gusti, fosse stato leggermente meno “massiccio” sarebbe stato perfetto e meno ingombrante. Anche il supporto in plastica lo trovo scomodo perchè è un’ottima pensata salvaspreco, ma essendo libero e senza essere fissato risulta scomodo, poco pratico ed il più delle volte solo di troppo.

astra ciprie tonalità natural skin powder  compatta

Per quanto riguarda il prodotto, il numero che mi è stato inviato è il 40, cappuccino. Come ho detto prima, un po’ scuro (per me che ho solitamente in numero più chiaro dei fondi, poi! xD), ma ho ovviato bene a questo problema come vi ho spiegato. Mi piace molto perchè è molto leggera sul viso risultando impalpabile, leviga la pelle ed ha anche una buona coprenza e tenuta senza risultare pesante. Per 2 ore la tenuta è perfetta poi bisogna rifare una spolveratina veloce (motivo per cui è diventata la mia cipria da borsa!). 

La spugnetta contenuta al suo interno è una pratica spugnetta circolare che risulta comoda nelle trasferte, altrimenti preferisco utilizzare il pennello, ma questo è una preferenza mia personale dell’applicazione della cipria a seconda dell’effetto che voglio ottenere, è ovvio che se ho bisogno di maggior coprenza, sicuramente sarà più indicata la spugnetta e viceversa.

astra ciprie tonalità natural skin powder  compatta

Il prodotto mi è piaciuto molto, lo trovo molto versatile e non è per niente male! Ancora una volta promuovo un prodotto di un brand italiano e ne sono contenta!  Inoltre, mi sento di sottolineare una cosa veramente carina di questo brand… il fatto che solitamente tutte noi italiane lamentiamo che qui non arrivano mai tutte le colorazioni disponibili di fondi, ciprie e correttori adatti alla nostra pelle, ma che arriva solo una piccola parte spesso semplicemente dei colori più “venduti” e magari siamo costrette ad “adattare” il colore più simile al colore perfetto che non è disponibile… invece questo brand offre davvero una vastissima gamma di colori! Addirittura i colori per pelli scure, nonostante l’Italia sia una nazione di etnia bianca, proprio perchè risponde appunto al fatto che stiamo cambiando status accogliendo persone di etnie diverse e questa è una gran cosa per un brand! Fa capire davvero che risponde e si adatta ai bisogni di tutte le clienti! Davvero i miei complimenti!

Consigliato? Se non si hanno necessità di packaging ridotti, Si!

Cosa ne pensate di questo prodotto? L’avete provato? Utilizzate un altro tipo di cipria? Avete mai provato ad utilizzare la cipria senza il fondotinta sotto?

Xo Xo

GG

Annunci

2 pensieri su “Natural Skin Powder – Astra Makeup

  1. Mi piaceeee!! Io ho il colore molto più chiaro e ci ho già fatto il buco, usandola da dicembre. Sono tentata di prendere questo colore, che per me è scurissimo, da usare per il contouring. Secondo te può andare o tira all’aranciato?

    • Non tira all’arancio, ma secondo me è davvero poco coprente per fare il counturing… si vedrebbe davvero troppo poco per provare luci ed ombre… poi non so! posso sbagliarmi! Azzardo a consigliarti di provare il colore più scuro (che però non ho mai visto dal vivo)! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...