Balsamo Professionale, Protezione & Lucentezza – Franck Provost

Ciao Amorine/i,

eccoci ritrovato con una nuova recensione, bella fresca fresca, per quest’estate torrida…. Il prodotto da me prescelto oggi, come da titolo, è il balsamo professionale, protezione e lucentezza di Franck Provost della linea Expert Couleur!
franck_provost

Cosa ci dice Franck Provost?

Gesto indispensabile per la bellezza dei capelli colorati, la sua formula ricca si deposita attorno alla fibra capillare per nutrirla, proteggerla, facilitarne la districabilità e ravvivare il riflesso del colore.

Innanzitutto partendo dagli antipodi, una cosa che mi sento di dire, recensione a parte è che TUTTI, ANCHE CHI HA I CAPELLI GRASSI O CORTI, DEVONO USARE IL BALSAMO! Piuttosto bisogna avere l’accortezza di distribuirne, poco e sulle lunghezze (mai sulla radice!!), ma chiunque deve usare il balsamo perchè ridona l’idratazione ed il nutrimento del capello che siamo andati a togliere “sgrassando” con lo shampoo! Un po’ come la crema sulla pelle dopo la doccia… non vi accorgete, quando non la mettete, che la pelle tira? Ecco, la funzione è su per giù la stessa, se non si applica il balsamo dopo si rende il capello ancora fragile e sfibrato, in quanto, lo si priva del suo normale e funzionale strato lipidico (che fa da barriera protettiva). Per coloro invece che hanno i capelli grassi, se dopo sgrassati con lo shampoo non gli si restituisce un po’ di “grasso” (per rimanere in gergo) il capello tenderà a produrne in quantità maggiore per effetto rebound esattamente come il viso di una pelle grassa senza la crema dopo la skincare o una skincare troppo aggressiva.

Ma torniamo a noi! La linea di Franck Provost “Expert Couleur” conta shampoo, balsamo e maschera per i capelli. Io ho usato solo il balsamo, senza associarlo agli altri prodotti. Il packaging è bianco perla, come tutti i prodotti del brand ed il tappo è grigio antracite scuro (quasi nero), tutte le scritte sono nere esattamente come il resto dei prodotti, meno che il colore della linea che si differenzia a seconda del tipo di prodotto che si va a prendere (solitamente diverse linee per diversi tipi di capelli). In questo caso il colore di quella in questione è il fucsia (ripreso in altre scritte). Nel flacone sono contenuti 750ml di prodotto con un pao di 12 mesi. Posso dire che il costo si aggira intorno ai 6€ (essendo prodotto da supermercato il prezzo può variare leggermente), ma essendo comunque un flacone grosso direi che, per un prodotto professionale, ci può stare!

20150803_201625

Il balsamo si presenta come una crema bella densa ed io onestamente dovevo mettere parecchio prodotto per distribuirlo su tutti i capelli (ma tenete presente che ho i capelli lunghi a più di metà schiena, foltissimi e mossi), per poi lasciarlo in posa sui 10 minuti e risciacquare i capelli! I capelli erano facilmente districabili e una volta asciutti, molto lucenti!

Consigliato? SI!

Avete provato i prodotti di FP? Come vi siete trovate? Ne avete uno preferito in particolare o uno che proprio non vi è piaciuto? Quale linea preferite di quelle disponibili?

Xo Xo,

Glossy Girl3

Annunci

4 pensieri su “Balsamo Professionale, Protezione & Lucentezza – Franck Provost

    • Io dalla mamma del moroso invece ho “usufruito” della maschera (però quella gialla…non ricordo la linea) promossa anche quella!!!! Le mamme dei morosi sono una risorsa 😛
      Ps questo articolo in realtà nn doveva essete pubblicato.. ma avrei dovuto pubblicarlo oggi aggiungendo foto, categorie e tag…non so perché da bozza è passato a pubblica! Mistero!! XD

  1. Già provati e approvati: balsamo buono, e shampoo pure ❤
    Il problema del passaggio da bozza a pubblica involontariamente, è una disgrazia! Per evitare, metto l'articolo come "privato". Faccio tutto, controllo, quindi cambio status in pubblica, et voilà! 😀
    Bacio
    Sid

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...