01, Clear eyeshadow – Anika Makeup

Ciao amorine/i,

dopo l’ultimo articolo in cui vi ho riportato la mia wishlist per questo Natale *-* (troppo lunga, ma spero almeno che sotto al mio mini alberello ci siano due o tre pacchetti della lista :D), ritorniamo a “noi” e alle nostre recensioni! Oggi vi parlo di un secondo prodotto che mi è stato inviato nella collaborazione Anika Makeup (qui, la prima recensione).

anika_logo-630x173

Cosa ci dice Anika Makeup?

Eye shadow clear mono è un ombretto cotto disponibile in 24 colori brillanti e dai riflessi perlati se utilizzati asciutti. Per un effetto vibrante e ancora più intenso è consigliabile bagnare l’applicatore prima dell’uso.

Il prodotto ha un prezzo di 4,50€ per 5g di prodotto. PAO 12 mesi. Il packaging del prodotto è di plastica, trasparente e tondo, che lascia intravedere il colore dell’ombretto. E’ comoda la trasparenza soprattutto quando se ne possiedono diversi (magari in un beauty case) ed è immediato in ritrovamento della mischia. Una cosa che non mi è piaciuta però è il packaging “abbombato” più del dovuto! Mi spiego meglio…. l’ombretto è un po “sferico”, tipico degli ombretti cotti, simile (ma non uguale) ai color sfere di kiko per intenderci, ed il coperchio ricrea quest’abbombatura, in modo eccessivo, rendendo tutto l’ombretto mono ingombrante ed occupando un sacco di spazio inutile.

Per quanto riguarda le colorazioni, come dice il sito, sono 24, la maggior parte mi sembrano neutre, le poche colorate sono colori abbastanza portabili come i blu/celesti e verdi, niente di eccentrico. C’è da aggiungere che questa è la gamma shimmer, poi ci sono i glitter e i matt con altre colorazioni, aumentando il range degli ombretti Anika Makeup.

Anika Makeup Clear Eyeshadow Colori

Io ho ricevuto l’ombretto 01, in un colore bianco perlato molto shimmer. Sia asciutto che bagnato è molto pigmentato, la differenza tra un utilizzo e l’altro è l’intensità dei riflessi che, ovviamente, aumenta da bagnato. Non sono molto amante dei bianchi onestamente, ma l’ombretto che ho ricevuto io lo trovo perfetto come illuminante dell’angolo interno dell’occhio rendendo questa parte luminosa come un diamante (sono fissata con ombretti super brillanti in questo punto, anche se faccio un trucco completamente matte)!

anika makeup clear eyeshadow 01

La durata è molto buona con un buon primer, senza, soprattutto asciutto credo sia veramente bassa (ma non ho provato), in quanto essendo più polveroso sembra (credo io, insomma!) che manchino dei componenti che leghino e facciano aderire alla pelle l’ombretto, però ripeto, è tutto da provare.

anika makeup clear eyeshadow 01

Da bagnato anche la “polverosità” (passatemi il termine :D) dell’ombretto è veramente minima e i problemi di fallout sono praticamente pari a zero, la cosa cambia ovviamente se lo usiamo asciutto (probabilmente, se la mia teoria è esatta, per il motivo che ho detto su), ma del resto, parliamo di ombretto cotto e non conosco ombretti cotti in giro che non abbiano questo problema….

A voi lo swatch….

sx: asciutto, dx: bagnato

sx: asciutto, dx: bagnato

Consigliato? SI!  (se fanno un restyling del packaging più minimal, ancora di più :D)

Vi piacciono gli ombretti cotti? Avete provato questo prodotto? Come vi siete trovate?

Xo Xo,

Glossy Girl3

 

Annunci

Un pensiero su “01, Clear eyeshadow – Anika Makeup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...