Keratin Repair – Villa Borghini

Ciao amorine/i,

Buon lunedì!!! La mia nuova recensione tratterà il primo prodotto in collaborazione con l’azienda Villa Borghini! Per tutte le informazioni relative all’azienda vi invito a leggere questa pagina

logo villa borghini

L’azienda mi ha inviato diversi prodotti da testare (ed io sono un’ottima cavia con i miei capelli lunghissimi), il primo prodotto di cui voglio parlarvi è, forse, quello che, tra i tanti ricevuti, mi ha incuriosito di più: il Keratin Repair ovvero, il riparatore cheratinico!

Cosa ci dice Villa Borghini?

L’esclusiva formulazione di Keratin Repair consente di unire funzioni estetiche a funzioni curative di altissimo livello:
Funzione estetica: usato come impacco prima del lavaggio, in pochi minuti ripara e ristruttura anche i capelli più danneggiati rendendo il capello integro ed omogeneo al tatto dalla base alle punte. Si rende indispensabile per mantenere un perfetto controllo del crespo, restituisce una straordinaria morbidezza ed un tocco vellutato anche ai capelli più difficili e ribelli.
Funzione curativa: usato come impacco prima del lavaggio, se abbinato ai trattamenti curativi VB, Keratin Repair VB, grazie all’alto contenuto proteico ed antistaminico, svolge sul cuoio capelluto un’eccellente azione coadiuvante nella cura delle seborree, della caduta dei capelli ed è in grado di contrastare l’insorgenza della forfora.

Il flacone contiene 125ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi. Il packaging è bianco con tappo e adesivo con tutte le info nero, sopra c’è il logo “KR” in giallo, simbolo della linea di appartenenza del prodotto. Il ristrutturante si utilizza sui capelli sciacquati dallo smog, ma non ancora lavati con lo shampoo. Dopo averli sciacquati è bene tamponare l’acqua in eccesso con un asciugamano e procedere all’applicazione del prodotto e farlo stare in posa per circa 6 minuti, dopodichè procedere con il normale shampoo. La consistenza del prodotto è molto liquida e se da un lato è di facile distribuzione, dall’altro bisogna fare attenzione a non sprecare troppo prodotto facendolo cadere. E’ un trattamento alla keratina casalingo. Personalmente non ho mai provato i trattamenti alla keratina dal parrucchiere per fare paragoni, ma posso dire che con questo mi sono trovata veramente bene: dopo l’applicazione i capelli sono rimasti più morbidi, lucidi e luminosi per diverse settimane (più o meno l’ho utilizzato una volta ogni mese e mezzo)… da novembre che ho ricevuto i prodotti praticamente sono due utilizzi che faccio (ed il flacone non è ancora finito nonostante ho i capelli lunghissimi e folti). Un’altra cosa che mi è piaciuta molto, e che spesso è in contrasto, è il fatto che nonostante sia nutriente non ingrassa i capelli e non favorisce la formazione della forfora, anzi la contrasta. Veramente una bella scoperta!!!

Villa Borghini Keratina

Consigliato? SI!

Voi avete provato questo prodotto? Come vi siete trovati? Conoscete altri trattamenti alla keratina casalinghi?

Xo Xo,

Glossy Girl3

Annunci

2 pensieri su “Keratin Repair – Villa Borghini

  1. Pingback: Shampoo – Villa Borghini | Amore, Psiche & Makeup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...