Una palette al mese: Vice 4 – Urban Decay

Ciao amorine/i,

ebbene si.. oggi in via del tutto eccezionale… un articolo! In realtà, chi si ricorda, due o tre articoli fa ho accennato a delle novità… questa è una! Ho deciso (e spero di riuscire a mantenere questa promessa 😀 ) che ogni 15 del mese, qualsiasi giorno della settimana sia, pubblicherò un articolo su una palette! Chiamiamolo pure “una palette al mese“!

urban decay

Vorrei inaugurare questa nuova rubrica parlandovi -nientepocodimenoche- della Vice 4 di Urban Decay, edizione limitata, ormai quasi introvabile e devo dire poco “calcolata” ingiustamente! Perchè?

Purtroppo, questa splendida palette, è uscita a Natale, quasi in contemporanea alla Spectrum (altra bellissima palette del brand) seguite entrambe dalla palette in collaborazione con Gwen Stefani e se all’inizio vi era stato il boom e il delirio attorno alla Vice, il tutto si è smorzato appena è uscita quest’ultima, a mio parere, sopravvalutata. Partendo dal presupposto che non possiedo la seconda e potrei sbagliarmi, la penso così perchè noto che ha tantissimi nude e pochissimi colori neanche semplici da abbinare tra loro, sicuramente per chi non ama troppi colori è molto carina, ma penso che chi si trucca nude se non possiede una Naked possiede sicuramente qualche altra palette nude…

gramosphere.com

gramosphere.com

Cosa ci dice Urban Decay?

Finalmente, il sequel perfetto che aspettavate. Abbiamo riempito la nuova Vice4 con 20 incredibili nuance inedite, del nostro ombretto iconico. Come se non bastasse, questa palette in edizione limitata include anche un ampio specchio, un pennello a doppia punta per un’applicazione impeccabile e una pratica pochette da viaggio.

Il pack di Vice4

Per il pack, ci siamo ispirati alle sfumature scure e multidimensionali delle macchie di olio, elemento urbano al quale abbiamo dato un twist come da tradizione UD. Abbiamo incanalato questo concetto, generando una palette con colori ricchi e profondi a cui non saprete resistere. La palette Vice4 racchiude diversi finish, tra cui i morbidissimi matte, i metallici ad effetto shimmer e ai più luminosi toni con micro-glitter.

LA FORMULA DI VICE4

Ogni nuance è caratterizzata dal nostri Pigment Infusion System ™, il nostro mix di ingredienti brevettato, per un color che dura a lungo e si sfuma senza difficoltà. Una volta creato il tuo look Vice, utilizza la pochette per tenere al sicuro la tua preziosa palette, oppure per racchiudere la tua collezione di pennelli ed altri must del make-up.

Nuance: Bones (color perla, satinato), Grip (taupe matte con micro-glitter), Deadbeat (nero satinato con micro-glitter), Beat Down (viola metallico con micro-glitter blu), Pandemonium (prugna metallic con micro-glitter), Framed (neutral chiaro con finish satinato), Fast-Ball (color pesca metallic, con micro-glitter), 1985 (fuchsia con micro-glitter fuchsia), Underhand (bordeaux/marrone satinato) Harlot (lavanda), Discreet (malva), Grasshopper (verde smeraldo con micro-glitter), C-Note (verde con micro-glitter), Arctic (turchese con rifletti luminosi), Robbery (marrone/beige profondo), Bitter (rosso/marrone matte), Flame (arancione con micro-glitter dorati), Low (marrone matte con micro-glitter), Crowbar (nero con micro-glitter e riflessi dorati) and Delete (marrone matte-satinato).

vice 4 pochette

La palette ha un PAO di 24 mesi e contiene 20 ombretti da 0,8g ognuno ad un costo di 49,90€. La palette è contenuta in un astuccio nero con delle righe duochrome abbinate al packaging della palette. Il packaging è rettangolare nero con delle “righe” di plastica che richiamano uno specchio rotto, sovrapposte in effetto 3d, un po’ delicate a mio parere, motivo per cui conservo la palette come una reliquia nell’astuccio correlato. Queste righe sono lucide di colore cangiante che varia dal viola, all’oro al verde e la scritta vice in basso a destra è fatta dello stesso materiale. All’interno è contenuto uno specchio grandissimo ed un pennello viola dalla doppia estremità: duofibre a lingua di gatto e da sfumatura.

vice 4 packaging

All’interno sono contenuti 20 ombretti quadrati divisi su 4 file che si chiamano rispettivamente:

  • Bones (Panna opaco), Grip (Grigio con glitter), Deadbeat (Nero con glitter colorati), Beat Down (Blu/viola Satinato), Pandemonium (Viola/Prugna shimmer)
  • Framed (Nude), Fast-ball (Rosa con riflessi oro Satinato), 1985 (Fucsia freddo Metallico), Underhand (Viola/Prugna Satinato), Harlot (Lilla Metallico)
  • Discreet (rosa cipria freddo), Grasshopper (Verde prato shimmer), C-Note (Verde  petrolio con una punta di grigio shimmer), Arctic (azzurro mare con glitter), Robbery (grigio tortora metallico)
  • Bitter (terra di siena), Flame (rame con riflessi oro shimmer), Low (grigio antracite con riflessi grigio chiaro shimmer), Crowbar (base nera con riflessi verdi e oro), Delete (marrone scuro)

vice 4 urban decay

Tutti gli ombretti sono pigmentati, qualcuno un po’ polveroso, ma niente di fastidioso. La durata con primer (non li uso senza, ho la palpebra oleosa) arriva anche a 12 ore intatti. La gamma di colori è molto buona e studiata, spaziano da colori più pazzi a colori nude rendendo la palette completa che “basta a se stessa”, i colori sono facilmente abbinabili tra loro e si riesce a fare trucchi eccentrici o trucchi molto più sobri e/o nude.

vice 4 colori

Adoro questa palette e non riesco più a farne a meno! Se non avessi altre palette (e ne ho tante…) direi che solo con questa, non avrei bisogno di altro! Ancora una volta Urban Decay non ha sbagliato un colpo….!

Ed ora alcuni swatch…

Crowbar - Flame - Grasshopper - Underhand

Crowbar – Flame – Grasshopper – Underhand

Consigliata? SI!

Cosa ne pensate di questa palette? Ce l’avete? Avete avuto modo di vederla? Cosa ne pensate del confronto con la palette di Gwen Stefani? Quale vi piace di più? Quale colore vi piace di più dell’intera palette?

Xo Xo,

Glossy Girl3

 

Annunci

2 pensieri su “Una palette al mese: Vice 4 – Urban Decay

  1. Pingback: Promossi vs Bocciati di Marzo! | Amore, Psiche & Makeup

  2. Pingback: Forever Gloss – Astra Makeup | Amore, Psiche & Makeup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...