My Foundation, Fondotinta Effetto Naturale – Astra Makeup

Ciao Amorine/i,

benritrovate con una nuova recensione! Il prodotto protagonista è il My Foundation che Astra Makeup mi ha inviato per testare! Ed eccoci qui a parlarne!

astra

Cosa ci dice Astra Makeup?

È il nuovo fondotinta professionale che basandosi su una sensazionale tecnologia “tono su tono” adatta i suoi pigmenti al colore naturale di ogni pelle, dalla più chiara alla più scura. La sua formulazione leggera e impalpabile nasconde le macchie e i segni di stanchezza, idrata e uniforma. È un fondotinta dalla texture morbida e scorrevole particolarmente semplice da stendere che regala un effetto photoshop luminoso e vellutato senza che la pelle del viso diventi lucida col passare delle ore. La presenza di Vitamina E, di olio di Jojoba e del filtro solare UVB aggiunge un’intensa azione idratante e anti-age particolarmente adatta a proteggere il viso dalle aggressioni dell’ambiente esterno. Le 12 nuances di My Foundation sono così fedeli alle tonalità naturali della pelle che garantiscono la giusta copertura senza appesantire i tratti del viso con il risultato di sublimare il colore dell’incarnato.

Nel tubetto vi è contenuto 30ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi. Il prezzo è di circa 5€. Il packaging è un tubetto nero con le scritte bianche e una fascia che dovrebbe rappresentare indicativamente il colore del fondo contenuto.

my foundation astra 1

La descrizione del prodotto dice che sono disponibili 12 nuance, ma ne sono riportate 16! Una bella scelta di colori in cui non trovare il vostro è quasi impossibile:

Fonte: astramakeup.com

Fonte: astramakeup.com

01 Avorio

02 Naturale

03 Miele

04 Beige

05 Beige Dorè

06 Creola

07 Soft

08 Clay

09 Brown

10 Sand

11 Desert

12 Mud

13 Beige Rosè

14 Deep Beige

15 Skin

16 Caramel

La consistenza del fondo è setosa e si stende bene sulla pelle ossidandosi subito e minimizzando imperfezioni e pori. Il colore che mi è stato inviato è lo 07 soft, che purtroppo, per la mia pelle bianco latte è troppo rosa, ma niente paura, lo mischio con un altro fondo liquido che ha più o meno la stessa texture ed il gioco è fatto… la tonalità perfetta della mia pelle è raggiunta!

Swatch 07

Swatch 07

Per farlo durare il più possibile è necessario fissarlo con una cipria in polvere. La coprenza è media, uniforma l’incarnato senza creare il mascherone, il che è l’ideale, ma in tutti i fondi… meglio qualcosa di più leggero e coprire le imperfezioni maggiori in modo localizzato con un correttore ad alta coprenza, che cospargersi la faccia di calcestruzzo e uscire di casa!

Mi piace molto questo fondo e penso che lo ricomprerei, ma della colorazione giusta già che ci sono!

Consigliato? SI!

Avete provato questo fondo? Come vi siete trovate? Che tipo di coprenza preferite?

Xo Xo,

Glossy Girl3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...