Crema Solare spf 30, 15 e Doposole – Delice Solaire Natura

Ciao amorine/i,

lo so lo so…l’estate è ancora un pochino lontana, ma è giusto prepararsi in tempo, no? Un po di settimane fa sono stata in vacanza all’estero e sono stata al mare, niente di meglio per testare un po’ di solari e consigliarvi qualcosa per l’arrivo dell’estate! Perchè prima o poi l’estate arriva anche in Italia, no?

Ne approfitto quindi, per parlarvi oggi di una collaborazione che ho avuto con il gruppo MilMil di cui fa parte anche Delice Solaire. L’anno scorso mi hanno mandato alcuni solari da provare ed io finalmente oggi posso parlarvene.

logo-delice.jpg

Cosa ci dice Delice Solaire?

Per godere dei benefici del sole in accordo con la Natura, nasce la proposta DELICE SOLAIRE bio Natura: creme solari con filtro minerale che agiscono efficacemente proteggendo la pelle dai raggi UVA/UVB e al tempo stesso, apportano preziosi oli e burri biologici emollienti e nutrienti. Formule innovative, testate e piacevoli per garantire protezione anche ai più piccoli. E dopo l’abbronzatura, un nuovo DOPOSOLE BIO con aloe vera, burro di karité e di cacao biologici, per restituire alla pelle idratazione, freschezza ed una profumata nota naturale. DELICE SOLAIRE bio Natura parla di qualità, effi cacia, sicurezza e rispetto perl’ambiente. Tutto questo grazie alla scelta di NATRUE, ente di certificazione noto a livello internazionale, che assicura al consumatore: serietà nei controlli, severità nell’applicazione della definizione di cosmesi naturale e biologica, trasparenza delle informazioni e dei criteri usati.

Il costo dei tubetti è di 14,90€ ca cad. (almeno io li ho trovati all’iper a questo prezzo), PAO di 6 mesi. All’interno sono contenuti 150ml di prodotto.

Mi sono stati inviati tre tubetti rispettivamente due solari con protezione 30 e 15 ed un doposole. Questi prodotti fanno parte della nuova linea Delice Solaire Natura che dovrebbe essere BIO. Sulla confezione c’è scritto che hanno un profumo senza allergeni (per me non profumano per niente), contengono filtri naturali, non contengono vasellina e siliconi. Hanno una quantità di Nichel tollerabile anche dagli allergici (io lo sono e infatti non mi ha fatto effetto), non contengono parabeni e sono dermatologicamente testati. Nella sua formulazione contene burro di karità biologico (e allora sono bio tutti o solo il burro di karitè contenuto?!). Hanno una composizione molto densa e si stendono con fatica lasciando striature bianche. Una volta applicati rilasciano una patina bianca tipica delle creme solari per bambini. Proteggono molto bene dalle scottature e infatti non mi sono scottata per niente (io sono chiarissima e uso la 30) anzi, probabilmente ho notato che mi sono pure abbronzata poco e niente! Il fatto che proteggano dalle scottature però non deve lasciarvi fuorviare dalla protezione dall’eritema solare in quanto l’eritema è una “specie” di allergia al sole e non ci sono creme che tengano, indi per cui vi conviene proteggere la pelle con degli integratori di betacarotene e prepararla al sole almeno tre mesi prima. Tornando alle nostre creme: la scritta resistente all’acqua è letterale, le creme non vanno via neanche con la doccia col sapone e la patina biancastra rimane addirittura per giorni addosso (pensate che io ho un neo che proteggo con le creme quando vado al mare e la crema “incastrata” tra le striature è rimasta li per MESI l’anno scorso!). Sono creme molto corpose e lasciano una strana sensazione addosso, nutritiva pure troppo.

solari delice

Il doposole, a differenza delle creme, è molto liquido si stende fluidamente sulla pelle, ma non rilascia quella sensazione rinfrescante di cui parla la confezione.

doposole delice

Questi prodotti purtroppo non mi sono piaciuti e devo bocciarli perchè non hanno avuto una performance eccelsa. Inoltre sono rimasta un po’ basita dal loro costo, ricordavo milmil come una marca low cost!

Consigliati? NO!

Voi li avete provati? Come vi siete trovati con questi prodotti? Vi sono piaciuti? Non vi sono piaciuti? Avete qualcosa da obiettare o da confermare alla mia recensione? Avete qualcosa da aggiungere? Siete incuriositi?

Xo Xo,

Glossy Girl3

Annunci

2 pensieri su “Crema Solare spf 30, 15 e Doposole – Delice Solaire Natura

  1. Pingback: Promossi e Bocciati di Aprile, Maggio, Giugno e Luglio! | Amore, Psiche & Makeup

  2. Pingback: Sol Tropical Spf 20 – Bottega Verde | Amore, Psiche & Makeup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...