Crema viso – Viviverde Coop

Ciao amorine/i,

torniamo a parlare di skincare e creme per il viso. In particolare, chi mi segue sempre lo sa, io ho la pelle mista e impura e sono alla costante dicerca di qualcosa di bio, possibilmente low cost e di facile reperibilità (lo so, voglio pure una fetta di… :D) ! Così nella mia ossessiva ricerca mi sono imbattuta nuovamente sullo stand di viviverde alla coop alla ricerca di una crema per il viso. Tempo addietro, quando mi stavo avvicinando ai prodotti bio, avevo già provato la crema per pelli sensibili dello stesso marchio e devo dire che non mi era dispiaciuta affatto, nonostante l’opposto di ciò che cercavo: il segreto? Avevo travasato il tubetto in una jar normalissima di crema da 50ml e l’avevo alleggerito con un cucchiaio di gel d’aloe pure… la mia pelle aveva avuto un giovamento visibile, perciò promossa  a pieni voti!

vivi verde coop

Quando ho visto poi che lo stesso brand proponeva anche una versione già più “legeresse” per il mio tipo di pelle ho voluto per forza provarla e così eccovi la mia recensione!

Il tubetto contiene per entrambe le creme 50ml ed ha un PAO di 6 mesi. Il pezzo è di 3,50€ ca. Il packaging è un tubetto con erogatore molto pratico, ma a differenza dei tubetti non si può spremere fino all’osso, ne si può ripulire bene bene con il dito quindi presumo rimane un po’ di prodotto inutilizzato al momento che “sembra” sia finito. Il tappo è trasparente e le scritte sui due tubetti sono “verde lime” per la versione pelli miste e “rosa” per la versione pelli sensibili. La consistenza di entrambe le creme è molto diversa, parliamo di un gel nel primo caso e di una crema bianca, corposa ma non troppo, per la seconda.

La profumazione è molto fresca e delicata per nulla fastidiosa ed entrambe le creme sono facilmente assorbibili, ovviamente il gel si assorbe più rapidamente. Sono entrambi ottimi prodotti.

Purtroppo ho usato quella per pelli sensibili 3 anni fa, ancor prima di aprire il blog, e capirete che per ovvi motivi il packaging da fotografare non è altri che un ricordo! Accontentatevi dell’ultima arrivata per pelli normali e miste!

Viviverde crema gel

Consigliata? SI!

Cosa ne pensate di queste creme? Come vi trovate? Preferite più la prima o la seconda? Avete provato anche voi ad alleggerire qualche crema con il gel d’aloe?

Xo Xo,

Glossy Girl3

 

Un pensiero su “Crema viso – Viviverde Coop

  1. Pingback: Promossi e Bocciati di Aprile, Maggio, Giugno e Luglio! | Amore, Psiche & Makeup

Rispondi

