Sol Tropical Spf 20 – Bottega Verde

Ciao amorine/i,

Oggi torno a parlarvi di solari, perchè è molto importante trovare il solare giusto per proteggere la pelle dal sole e prevenire oltre alle classiche scottature ed eritemi solari anche l’invecchiamento precoce della pelle, macchie solari e danni ben più gravi come malattie della pelle. Perciò, mettetevi comode comode e prendete appunti così, se state facendo la valigia per partire per le vacanze e non avete letto il mio ultimo articolo a riguardo, siete ancora in tempo per preparare la vostra borsa del mare.

logo-bottega-verde

La crema protagonista di oggi della mia recensione è la SOL Tropical spf 20 di Bottega Verde.

Cosa ci dice Bottega Verde?

Un prodotto ideale per chi vuole ottenere un’abbronzatura rapida e uniforme. La sua formula innovativa contiene olio di Noce brasiliana e Maracuja e regala un’efficace protezione contro i radicali liberi. La sua texture leggera e piacevole si assorbe istantaneamente lasciando la pelle perfettamente protetta, morbida e deliziosamente profumata.

Il prodotto ha un costo di 19,90€ per 200ml di prodotto. Il PAO è di 12 mesi. E’ possibile trovare il prodotto in sconto, io ad esempio l’ho preso con una cartolina che mi è arrivata a casa e l’ho pagato solo 4,99€. Il packaging è un tubetto sui colori del marrone verdino e giallo. Oltre che dai raggi uvb di cui dovrebbero proteggere tutti i solari con spf questo solare protegge anche dai raggi uva. E’ un latte di colore biachiccio dalla consistenza liquidina e si stende uniformemente su tutto il corpo. E’ di rapido assorbimento e lascia la pelle morbida, fresca e idratata. Il profumo è fresco e fruttato. La formulazione però non è waterproof quindi, per avere una protezione efficace bisogna riapplicarla spesso ed in particolare bisogna riapplicarla tutte le volte che ci si fa il bagno. In particolare io consiglio di applicare la crema almeno 15 minuti prima dell’esposizione al sole per dare il tempo alla pelle di assorbire la crema e ad essa di fare il suo effetto protettivo. La protezione è 20, quindi una media protezione, adatta a chi è già un po’ abbronzato o a chi ha una pelle media scura, personalmente la sconsiglio al primo sole di chi ha una pelle chiarissima anche se, io per esempio nonostante ho un tono di pelle Ivory, non mi abbronzo con la protezione 30, è testato e constatato non mi abbronzo se applico qualcosa più alta della 20 è inutile!!! Il latte solare promette un’abbronzatura rapida con al suo interno olio di noce brasiliana e maracuja e tutto sommato ciò che promette lo fa, ora se lo fa in modo rapido o meno non posso dirlo, tutto dipende da come vi esponete al sole e dalla vostra pelle! Anche l’abbronzatura ottenuta, se usata la crema nel migliore dei modi, è omogenea e duratura!

solare bottega verde

Consigliata? SI!

Avete mai provato i solari bottega verde? Come vi siete trovati? Questo solare in particolare vi è piaciuto?

Xo Xo,

Glossy Girl3

Rispondi

