Crema Viso al Limone e al Cetriolo – L’Erbolario

Ciao amorine/i,

oggi vorrei parlarvi della crema al limone e cetriolo di L’Erbolario. Questa crema è specifica per pelli grasse e impure, e chi mi segue sa, che la pelle grassa e impura è il mio cruccio, nonostante non soffra di acne.

l'erbolario logo

Cosa ci dice L’Erbolario?

La Crema al Limone e al Cetriolo è un’emulsione studiata per le pelli grasse e impure che associa l’efficacia di un trattamento normalizzante ai vantaggi di un piacevolissimo cosmetico. Infatti, grazie al suo effetto coprente, gli inestetismi cutanei provocati da punti neri e comedoni sono visibilmente attenuati, mentre la loro formazione col tempo viene progressivamente contrastata dall’azione astringente degli estratti di Limone e Cetriolo e dell’Acqua distillata di Rosmarino. Con questa formulazione, ricca di sostanze vegetali associate alla vitamina E, le pelli grasse troveranno nuovo equilibrio e uniformità di tessitura.

Il tubetto contiene 50ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi. Il prezzo è di 14,90€. Il packaging è un tubetto di plastica bianco con il tappino verde mela e sul corpo del tubetto sono raffigurati due limoni essendo appunto il limone uno dei prodotti contenuti nella crema insieme al cetriolo. E’ una crema particolare, sul tubetto c’è scritto che ha una leggera coprenza, infatti la texture è quella di una bbcream molto chiara (che tende un po’ ad ingrigire l’incarnato a dir la verità), ma è così chiara che non copre praticamente niente. Io la utilizzo principalmente come base trucco che fa un lavoro molto buono: mentre la si applica opacizza e assorbe il sebo prodotto dalla pelle molto velocemente, forse un po troppo: infatti mentre la si stende bisogna fare una gara di “velocità” in quanto ha un effetto opaco immediato che, una volta ottenuto, risulta difficoltoso continuare a stenderla, io infatti la stendo un po’ alla volta a tratti del viso, se ne metto troppo sulle mani ho l’effetto contrario e mi evidenzia le pellicine. Tiene a bada la lucidità del viso non troppo (circa un oretta), ma usata in combo con un fondotinta adeguato e la cipria, il trucco rimane intatto per diverse ore. Non male.

Ecco a voi la foto del prodotto! Perdonate il tubetto un po zozzetto, ma essendo un po coprente come ho detto su, il tubetto bianco è un po’ complicato non sporcarlo soprattutto quando la si stende con le mani…

l'erbolario limone e cetriolo

Consigliata? SI!

Qual è la vostra crema preferita per pelli grasse e impure? Avete provato questa crema? Avete provato altre creme del brand per questo tipo di pelle? Quale vi è piaciuta di più?

Xo Xo,

Glossy Girl3

Annunci

3 pensieri su “Crema Viso al Limone e al Cetriolo – L’Erbolario

  1. Pingback: Promossi vs Bocciati di Marzo! | Amore, Psiche & Makeup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...